Velluti e Balze logo

F.a.q.

Quali sono le opzioni di pagamento disponibili?

I pagamenti possono essere effettuati nei seguenti modi:
- BONIFICO BANCARIO
- PAYPAL
-

E' necessario effettuare il bonifico bancario entro tre giorni lavorativi dall'ordine di acquisto. In caso contrario, l'ordine si intende annullato.
Il bonifico deve essere intestato a Velluti e Balze sas. usando l'IBAN IT92X0569622900000003511X59 (Banca Popolare di Sondrio) e inserendo il codice ordine che trovi sull'e-mail di conferma e nella pagina storico ordini della tua area utente. Nel caso di pagamenti dall'estero il codice SWIFT/BIC e' POSOIT 22

Ricordiamo che la spedizione viene effettuata solo al momento della ricezione del pagamento e quindi, nel caso del bonifico bancario, possono essere necessari ulteriori 2/3 giorni lavorativi rispetto agli altri metodi di pagamento. 

Quali sono le condizioni per la spedizione?

La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere espresso. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì.

I costi delle spedizioni dipendono dalla nazione destinataria e dal costo totale dell'ordine.

I prodotti vengono spediti all'indirizzo da voi specificato al momento dell'iscrizione o ad un indirizzo alternativo indicato al momento dell'ordine.

I rischi inerenti la consegna della merce con spedizione semplice sono a carico dell'acquirente. L'acquirente deve riscontrare l'integrità dei colli ed eventualmente presentare le proprie contestazioni solo ed esclusivamente al impresa di trasporto al momento del ritiro. Non possono essere accettate contestazioni successive.

I prezzi sono comprensivi di IVA?
I prezzi di tutti i prodotti nel sito sono espressi in EURO e sono comprensivi di IVA se non indicato altrimenti.

LaVelluti e Balze sas si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento. Ci riserviamo il dovere di informare tutti gli iscritti tramite newsletter di eventuali offerte speciali almeno 24 ore prima della messa online di queste ultime.
Quali sono le condizioni per il diritto di recesso?

Secondo la direttiva europea sui diritti dei consumatori (2011/83/Ue, recepita in Italia con il dlgs 21/2014) ha diritto di esercitare il diritto di recesso entro 14 solari giorni dal ricevimento della merce richiesta.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Rimangono a carico dell’acquirente le sole spese di spedizione per la restituzione del bene e gli eventuali rischi.

Tale diritto si esercita inviando un messaggio di posta elettronica a info@vellutiebalze.it (contattateci per verificare che l'email sia effettivamente giunta a destinazione) o una raccomandata a:

Velluti e Balze S.a.s.
Via C Cattaneo 24
Lecco 23900

Non appena riceveremo la richiesta di recesso le daremo istruzioni con un modulo che ci dovrà restituire compilato. Appena riceveremo il modulo le comunicheremo l’indirizzo di destinazione della merce e il numero di autorizzazione (RMA).

Attenzione: la merce resa senza la nostra autorizzazione di reso e senza numero di RMA non verrà accettata.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero nel caso di:

  • mancanza dell'imballo originale
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori)
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
  • manomissione del prodotto
  • utilizzo del prodotto

Valutata l'integrità della merce provvederemo a rimborsare la somma versata nel minor tempo possibile e comunque entro 30 gg dal ricevimento della stessa. Nel caso di pagamento con contrassegno, il costo del contrassegno non verrà rimborsato.

Il prodotto oggetto del diritto di recesso deve essere restituito (inteso come fisicamente ricevuto da Velluti e Balze S.a.s.) entro 14 giorni dal giorno in cui le avremo comunicato l’autorizzazione a rendere con indirizzo e numero RMA. Oltre tale termine il diritto di recesso sarà considerato nullo.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto di ritorno, le daremo comunicazione dell'accaduto (entro 5 giorni dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirle di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto rimarrà a sua disposizione e verrà annullata la richiesta di recesso.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o se vuoi negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Proseguendo la navigazione nel sito, acconsenti all'uso dei cookie.